LE GLORIE DI MILANO
Questa opera intende presentare in una traduzione libera e semplice e accessibile il grande poema di padre Stefanardo da Vimercate, "De Gestis in Civitate Mediolanensi". Questa piccola interpretazione pertanto non pretende di vestirsi del manto di un saggio filologico e scientifico accurato, per cui si rimanda ad una nutrita bibliografia, reperibile soprattutto negli studi fatti da Giuseppe Calligaris e da Don Giovanni Cremaschi. Il poema di Stefanardo è di una bellezza e finezza sconcertante, tanto da essere stato paragonato «…all’Odissea di Omero… come in quella Ulisse, profugo dalla patria, deserto di ogni bene e incerto della vita, dopo lungo errare, placati i numi e vinti i proci, riacquista la patria, il regno e la consorte, così in questo poema, Ottone Visconti, dopo quindici anni di esilio, battuti a Desio i nemici, il 21 gennaio del 1277, riacquista la patria, la sede arcivescovile e il trono, contrastatogli pertinacemente da Napo della Torre».
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows