"Glory to the Brave" è il primo album degli Hammerfall. Uscito nel 1997 segnò la ripresa dell'Heavy Metal anni '80, riportando freschezza al genere e riproponendo le sonorità di gruppi storici come Warlord, Helloween e perché no, in parte, Manowar. I testi delle canzoni svariano dal più classico cappa e spada ai viaggi interdimensionali, dagli omaggi all'Heavy Metal alla perdita delle persone amate, quindi sono stati scritti sia per raccontare storie sia per, semplicemente, intrattenere il pubblico, nel più classico stile anni '80. Passiamo all'analisi dell'album. Il CD parte subito alla grande con "The Dragon Lies Bleeding", gran lavoro di batteria, cori potenti e chitarre melodiche in una canzone veloce ed epica allo stesso tempo. Si passa poi a "The Metal Age", che incede con il classico ritmo dell'Heavy anni '80, nel testo si parla di una dimensione parallela dominata dall'era del Metallo. In questo pezzo si notano molto i riff di chitarra, una canzone perfetta per essere riproposta in live. Poi passiamo alla canzone che è anche il nome della band, "Hammerfall". Qui il gruppo si autocelebra con una canzone veloce e melodica, con un coro centrale da urlare a squarciagola.
Glory to the Brave
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it