Glosas
Antonio de Cabezon: Je file quand Dieu me donne de quoi, Osanna (Milla L'homme armé), Au joli bois sur la verdure, Pis ne peut me venir, Pour un plaisirAccuratamente selezionate dalla raccolta Obras de Música pubblicata nel 1578 da Hernando, figlio del compositore cieco Antonio de Cabezón, le glosas presentate in questo disco arricchiscono il repertorio vocale del Rinascimento con una serie di elaborate variazioni ed elaborazioni. L’aggiunta di passaggi polifonici e di una ricca ornamentazione contribuirono a cristallizzare la prassi dell’improvvisazione su opere preesistenti, esaltando in questo modo al massimo grado sia lo splendore delle opere sacre sia le emozioni profane delle chanson e dei madrigali. Questo disco arricchisce la splendida integrale dei tientos e dei glosados di Antonio de Cabezón portata avanti con assoluta autorevolezza dal clavicembalista Glen Wilson.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it