Goblin Rebirth
Ecco l’album di debutto dei Goblin Rebirth, la nuova band formata dal bassista Fabio Pignatelli e dal batterista Agostino Marangolo, ovvero la sezione ritmica dei Goblin. La prog rock band romana Goblin ha raggiunto il successo internazionale negli anni Settanta, grazie alle colonne sonore dei film horror e thriller di Dario Argento, riuscendo ad entrare nell’ immaginario collettivo con il famoso tema di “Profondo Rosso”, brano scritto proprio dal bassista Fabio Pignatelli. Il gruppo ha poi avuto un’attività altalenante, con vari cambi di formazione, réunion e progetti vari. Il 2010 è l'anno della formazione dei Goblin Rebirth che ha, quale elemento trainante, la celeberrima base ritmica composta da Agostino Marangolo alla batteria e Fabio Pignatelli al basso, con Aidan Zammit e Danilo Cherni alle tastiere e Giacomo Anselmi alle chitarre. Frutto di un rinnovato entusiasmo e del puro piacere di tornare a suonare insieme, il progetto si propone principalmente l'obiettivo di far rivivere, con lo stesso vigore ed energia di un tempo, le magiche atmosfere e le vette sonore che hanno reso i Goblin uno dei fenomeni prog rock più anomali ed originali del panorama musicale italiano ed internazionale. Se siete dei fan del prog rock strumentale dalle atmosfere horror e delle colonne sonore di “Profondo Rosso”, “Suspiria”, “Zombi”, “Phenomena” e “Tenebre”.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it