Gocce di rugiada
C'è un volare leggero e intimo, sfiorando e accarezzando a piene mani la bellezza armoniosa di un Io quanto mai sensibile e prensile, nel percorso poetico di Wanda Lombardi. Un volare che equivale a un canto che abbraccia pensieri di luce e colorate stagioni di "desideri respinti" e di emozioni "represse per pudore", ma anche accelerazioni intense che ritornano lievi sulla sua tavolozza esistenziale erompendo in una "cascata di tenerezze" dal profumo che gemma ricordi, abbracci, voci inesauste anche se un velo di nebbia poi le ha avvolte "nei lenti ritmi della sera"... È un concerto che non evita nostalgie e malinconiche riflessioni sui perché di situazioni non gradite e che hanno lasciato il segno in un cuore sempre in sussulto e votato, comunque, a gustare suoni e quiete, dolcezze e sguardi rivolti verso l'alto ben conoscendo la fugacità del vivere assai simile all'alba che presto, troppo presto, si dilegua.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it