Questo giallo mi ha appassionato molto sia per lo stile scorrevole, sia per il viaggio attraverso la mia amata Bergamo. La trama tratta di una serie di omicidi in Bergamasca, e di un giornalista rinomato che s'impegna nel risolvere il caso. Ci sono diversi colpi di scena e twist inaspettati che rendono la lettura eccitante e coinvolgente. Ho particolarmente apprezzato la descrizione dei luoghi. Molto dettagliata ed accurata ma mai monotona, aiutando il lettore ad immergersi visivamente nelle piazze di Praga piuttosto che in Val Seriana. Non conoscevo questo autore, né questa casa editrice. Il libro mi è stato regalato e ne sono molto grata, perché mi è piaciuto moltissimo.
Le gocce sul vetro
Bergamo, primavera 2019. Mentre l'Atalanta scala le classifiche, la città è sconvolta da una serie di delitti indecifrabili. Walter Torriani, giornalista d'antan, indaga sulle morti, legate a prima vista ad ambienti speleologici. La principale sospettata è una bella docente universitaria con cui, in passato, ha vissuto una tormentata storia d'amore. In un crescendo di colpi di scena, Torriani scopre un misterioso intrigo che da Bergamo porta fino a Praga. E un segreto, che dalla Seconda guerra mondiale è celato sotto le montagne bergamasche. Un segreto per cui si può uccidere.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ba 25 marzo 2022Giallo in Bergamasca
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it