Il gioco a livello tecnico prende il predecessore e lo migliora sotto ogni punto di vista: ci si presenta un gameplay smussato con le meccaniche gdr che se nel primo capitolo non riuscivano a concretizzarsi appieno qui danno spazio alla possibilità di costruire vere e proprie built. Anche la grafica risulta migliorata e in più punti ci si ritroverà a bocca aperta per la bellezza di certi paesaggi o l’epicità di alcune scene. Detto questo veniamo AL lato critico: la storia, che in un gioco dove la narrativa gioca un ruolo da protagonista può essere un problema. Infatti il gioco prende lo sviluppo psicologico dei personaggi del primo capitolo e lo appiattisce completamente rendendo i protagonisti quasi delle caricature di loro stessi. Anche il ritmo risulta incerto sopratutto nella parte finale: la conclusione dell’epopea di Kratos infatti risulta rushata, e non si dà davvero il tempo necessario a costruire un degno finale per il gioco. Nel complesso un gioco divertente da giocare, ma che in più punti ti farà rimpiangere di essere un fan, vedendo come vengono maltrattati i protagonisti dalla scrittura.
Kratos e Atreus devono esplorare ognuno dei nove regni, alla ricerca di risposte mentre si preparano all'annunciata battaglia che segnerà la fine del mondo.
Insieme, Kratos e Atreus si addentrano nei nove regni in cerca di risposte mentre le milizie di Asgard si preparano alla guerra. Nel loro cammino si immergeranno in splendidi panorami mitici, raduneranno alleati di tutti i regni e affronteranno temibili nemici sotto forma di dèi norreni e mostri.
Man mano che la minaccia del Ragnarök si avvicina, Kratos e Atreus si ritrovano a dover scegliere tra la salvezza della loro famiglia e quella dei regni...
Coloro che sfidano il fato
Atreus cerca informazioni che possano aiutarlo a comprendere la profezia di Loki e il ruolo che lo attende nel Ragnarök. Kratos deve decidere se restare incatenato dalla paura di ripetere i suoi errori o se liberarsi del passato per diventare il padre di cui ha bisogno Atreus.
Armi di guerra
Oltre a una miriade di nuove abilità sia per Kratos che per Atreus, fanno ritorno il Leviatano, le Lame del caos e lo Scudo del guardiano. Nell'affrontare dèi e mostri dei nove regni, nel tentativo di proteggere la sua famiglia, le letali abilità spartane di Kratos saranno messe a dura prova come non mai.
Esplorazione dei regni
Esplora pericolose e straordinarie ambientazioni, affronta una grande varietà di creature nemiche, mostri e dèi norreni, e accompagna Kratos e Atreus a cercare risposte e alleati.
Venditore:
-
Piattaforma:
-
Genere:
-
Produttore:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
juj 18 agosto 2025Un deludente capolavoro