Going Down Slow
Boogaloo Ames è un famoso pianista Blues – Jazz – Boogie Woogie di Greenville MS. Nato nel 1918, negli anni '40, con la sua band suonava nell'area di Detroit accompagnando personaggi del calibro di Nat King Cole e Erroll Garner. Negli anni '60 è stato turnista per la Motoron-Label. Negli anni '70 inizia la sua carriera solista come pianista Boogie Woogie suonando alle feste per la classe benestante del Mississippi e, cresciuto in fama, in diversi festival blues come il Chicago Blues Festival. Tra le sue collaborazioni ricordiamo quelle con Mulgrew Miller e Eden. Ha anche ricevuto alcuni premi, come il Greenville Arts Council Lifetime Achievement. Boogaloo è stato uno dei più grandi pianisti del Delta Blues e questa è la sua prima registrazione in CD!
Piccola chicca: l’immagine di copertina arriva direttamente da Jim O'Neal, noto come co-fondatore del Living Blues.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it