La gola di un esteta. Pagine di cibo, vini, seduzione e bellezza - Gabriele D'Annunzio - ebook
La gola di un esteta. Pagine di cibo, vini, seduzione e bellezza - Gabriele D'Annunzio - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
La gola di un esteta. Pagine di cibo, vini, seduzione e bellezza
Scaricabile subito
3,99 €
3,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


“Nell’otre Vecchio or poni il vino nuovo! Vendemmierai con cantici di gioia. Farai del mosto mite il vin possente”. Un itinerario tra i piaceri che hanno contraddistinto la vita di D’annunzio. Un’antologia del trionfo dei buoni vini e della gastronomia scolpiti nelle opere memorabili dell’autore. Un excursus tra i sapori che rievocano ricordi dipinti di affetti e di nostalgiche avventure, di famiglia, convivialità ma anche di grandi nomi della letteratura e dell’arte. Un libro, dal gusto speziato, di malinconia e di ardore per la propria terra, che non solo vuole riproporre la lettura di alcune delle celebri opere dell’autore, dalle poesie alle prose, ma ha in sé l’intento di portare alla luce un inedito menu dannunziano, un inserto unico, autografato dallo stesso Superuomo d’Italia. Menu dannunziano che risale al 1919 durante la storica occupazione di Fiume e che in esclusiva proponiamo grazie alla concessione dell’Accademia Barilla di Parma, a cura di Giancarlo Gonizzi.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
160 p.
Reflowable
9788899276041

Conosci l'autore

Foto di Gabriele D'Annunzio

Gabriele D'Annunzio

1863, Pescara

Debuttò giovanissimo con la raccolta di versi Primo vere (1879), cui seguì nel 1882 Canto novo, nel quale è evidente l’imitazione di Carducci temperata da una già personale vena sensuale e naturalistica. A Roma, dove iniziò (ma non concluse) gli studi alla facoltà di lettere, D’Annunzio visse all’insegna della mondanità e dell’estetismo, sempre alla ricerca di nuove sensazioni in nome di un compiaciuto erotismo al quale sarebbe rimasto fedele sino alla fine con ossessive varianti. Dal decadentismo europeo assimilava, intanto, ideali di sensibilità e di raffinatezza e il gusto del tecnicismo formale: nacquero così, accanto ad alcune raccolte di versi, romanzi come Il piacere (1889), Giovanni Episcopo (1891)...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows