Goldberg Variations
«Musica per un insonne? Fin dall’enunciato del tema, Bruno Procopio preannuncia il colore, le sue Goldberg non saranno quella musica intangibile dove anche il tempo si cristallizza, per riassumere egli è l’anti-Leonhardt.
Tutto qui, fin dal tema, sarà un “presto”, le variazioni si susseguono come una serie di danze, i ritmi suonano nelle polifonie, a costo di rimanere senza fiato, ma mai ebbri. Non c’è spazio per l’introspezione, ma per la nostalgia ed ecco che il clavicembalista conduce l’opera verso ciò che c’è di più francese e assolutamente Settecentesco: la pura musica di piacere, libertina e radiosa…» - Artamag, Jean-Charles Hoffelé
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it