Goldberg Variations / Romantic Symphony
L'organista americano Cameron Carpenter pubblica il suo primo album su Decca Gold, una spettacolare registrazione delle Variazioni Goldberg di Johann Sebastian Bach seguite dalla sua trascrizione della Sinfonia n. 2 di Howard Hanson in re bemolle maggiore "Romantica". Entrambi i lavori sono eseguiti sull'International Touring Organ, l'organo da concerto digitale progettato da Cameron Carpenter.
Bach ha originariamente scritto le Variazioni Goldberg per clavicembalo con due tastiere e la versione per organo di Cameron Carpenter si ricollega a questa elemento pur muovendosi in una direzione personale grazie al suo organo che soddisfa magnificamente le complesse esigenze tecniche del brano e aggiunge una splendida tavolozza di variazioni tonali alle invenzioni armoniche e melodiche del compositore.
La Sinfonia n. 2 è l’opera più nota di Hanson. La natura inquietante della melodia è entrata nella storia del cinema perché utilizzata nella scena finale del celebre film Alien.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it