Goldenrod
La guerra del Vietnam, il motto 'turn on, tune in, drop out', all'improvviso eravamo in una nuova era, proprio attraverso lo sfruttamento lisergico e il tumulto politico. L'omonimo album del trio americano Goldenrod è stato pubblicato in una piccola tiratura nel 1969 dall'enigmatica Chartmaker. Un album strumentale pieno di jam estese e improvvisate registrate nella loro città natale di Los Angeles. Si compone di sole quattro tracce, sufficienti per un viaggio essenziale. Titoli come "Karmic Dream Sequence" e "Descent Of The Cyclopeans" offrono una nuova visione esplorativa, tra passato e futuro. Goldenrod è stata una rara esperienza di droga metafisica, tutti e tre i membri del gruppo si sono incontrati mentre suonavano come backing band di Fifth Dimension e in precedenza avevano suonato con i Ballroom che erano una band pre-The Millennium-Sagittarius. Dopo che tutti e tre i membri sono diventati all'improvviso i migliori sessionmen di Los Angeles. Jerry Scheff ha continuato a suonare con i The Millennium (il supergruppo californiano guidato da Curt Boettcher, composto fondamentalmente da musicisti rock psichedelici) mentre Ben Benay è apparso nel gruppo blues-rock Funzone negli anni Settanta.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it