Fiaba molto bella sul rispetto,la tolleranza e sull'amore. La storia, anche se si presenta come un unicum, risulta, in realtà, internamente divisa in due mini-storie con (quasi) gli stessi personaggi:la prima storia ha il gusto di una parabola, una novella con una morale inscritta in essa. La seconda parte è molto tenera e mostra la figura del Golem alle prese con il suo desiderio di divenire umano. Da leggere,soprattutto se avete dei bambini con cui condivedere l'esperienza.
Il Golem
«La rielaborazione di Isaac Bashevis Singer della leggenda del golem è magica, rispecchia tutto il calore e la saggezza filosofica per i quali questo premio Nobel è ricordato» The New York Times Chi era il nonno dei robot? Il Golem è forse uno dei più antichi esseri artificiali leggendari: un gigante di argilla creato, su ispirazione divina, da un rabbino, in aiuto degli Ebrei di Praga; un enorme fantoccio che si anima sono quando in fronte gli viene inciso il completo Nome di Dio. In un primo tempo il Golem ubbidirà agli ordini, ma poi comincerà ad avere vita propria, a essere invaso dalla malinconia, a sentirsi solo e diverso. E tra mito, filosofia e fantascienza, la sua storia avrà un finale fiabesco, che lo accomuna a quello commovente e immortale della Bella e la Bestia.Con le illustrazioni di uno dei più grandi maestri italiani, Emanuele Luzzati.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows