Trattasi di un'edizione meravigliosamente rilegata di un classico del gotico. Il libro si presenta con una copertina rigida nera, decorata solamente dal titolo e dal logo dorato della casa editrice Skira (che in quanto ad estetica, non delude mai). è il primo di una serie di 3 volumi di letteratura gotica. Perfetto da regalare ad un'amica un po' punk
Mistero, alchimia e cabala sullo sfondo di una Praga magica. Un testo che per qualità letteraria si affianca ai maestri della letteratura mitteleuropea.
Il Golem, essere artificiale creato dalla magia del Rabbino Loew, riprende vita grazie allo scambio di un cappello nel Duomo di Praga, squarciando il velo che separa il mondo reale da quello segreto e oscuro dei sogni. Il Golem, cui una parola infilata tra i denti conferisce una vita provvisoria e cui la stessa parola, privata della prima lettera, spegne l’esistenza (Emeth – verità, Meth – morte).
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
caterina 10 gennaio 2025il regalo perfetto per l'amica punk
-
Giuseppe R 05 dicembre 2017
Mi aspettavo molto di più. Non è riuscito a piacermi, ma neanche a coinvolgermi. A volte la lettura mi annoiava terribilmente, ma fortunatamente nella parte finale le cose migliorano. Sono rimasto deluso. Forse colpa anche della edizione Bompiani davvero pessima: la quarta di copertina svela come primissima cosa il colpo di scena finale e la traduzione è mediocre e datata.
-
Paolo Cabutto 27 novembre 2016
“Il Golem” è un romanzo che richiede una lettura accurata e la disposizione d'animo giusta per immergersi completamente, anima e corpo, nei vicoli della Praga magica dei primi anni del novecento. Meyrink, dedito lui stesso alle scienze occulte ed esoteriche, fa rivivere nella suo scritto l'antica leggenda praghese del Golem, con il merito di renderla moderna. Tocca al lettore lasciarsi trasportare dal fascino e dall'oscurità che sprigionano queste pagine e sicuramente il viaggio letterario che ne scaturirà avrà pochi eguali: estraniante, misterioso, a tratti impenetrabile ma ricco di significati nascosti e con il pregio di scavare a fondo nella coscienza umana. Sarà un'espressione abusata ma "Il Golem" è un'autentica esperienza di lettura.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it