Golgo 13, uno dei manga più prolifici e longevi della storia, narra le vicissitudini di Duke Togo, alias "Golgo 13" (con ovvi riferimenti biblici alla collina del Golgota dove morì Cristo), assassino di professione. Questo è il primo di 3 volumi con le migliori storie scelte appositamente dall'autore e padre del personaggio, Takao Saito. Le similitudini tra Il nostro Diabolim e questo killer del Sol levante sono molteplici, tra cui un eccezzionale sangue freddo, un'inteliggenza e scaltrezza superiori, un senso dell'onore fuori dal comune e non viene mai sconfitto (o quasi). Altre analogie si fermano qui perchè si tratta di un assassino e non un ladro, non ha una compagna fissa come Eva, e talvolta risulta crudele senza alcun ripensamento. Non vedremo mai in Italia la serie completa (essendo una enormità di volumetti), ma questa selezione di storie è sicuramente da non perdere. Edizione ben fatta, si suggerisce il recupero degli altri due volumi Consigliato: a chi ama storie di spionaggio, thriller, action Sconsigliato: a chi pensa che i manga sino per bambini, e non ama i sopracciglioni
Golgo 13. Reader's selection. Vol. 1
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Emanuele Ruggeri 02 dicembre 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it