Il golpe di Via Fani. Protezioni occulte e connivenze internazionali dietro il delitto Moro - Giuseppe De Lutiis - copertina
Il golpe di Via Fani. Protezioni occulte e connivenze internazionali dietro il delitto Moro - Giuseppe De Lutiis - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il golpe di Via Fani. Protezioni occulte e connivenze internazionali dietro il delitto Moro
Disponibilità immediata
76,00 €
76,00 €
Disp. immediata

Descrizione


A trent'anni dal sequestro e dall'omicidio di Aldo Moro, sono molti gli aspetti non ancora chiariti. A partire dall'enorme documentazione raccolta dalla Commissione stragi, Giuseppe De Lutiis fa luce su alcuni di questi: dall'ipotesi, sempre più concreta, che il covo di via Montalcini non sia stato l'unica prigione dello statista, al ruolo di "copertura" svolto dalla scuola di lingue parigina Hyperion, ai contatti delle vecchie e nuove Brigate Rosse con ambienti dei servizi segreti occidentali e orientali. Un lavoro di ricerca che colloca il sequestro e l'assassinio dello statista nel quadro internazionale, nel quale le due grandi potenze vedevano con preoccupazione la possibile costituzione in Italia di una maggioranza politica con un forte ruolo del Partito comunista. Un'analisi che allarga il campo di indagine sul terrorismo rosso e approda a nuove valutazioni dei fatti degli Anni di piombo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria sottomarina Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

perfect 356 9788820043643 Buono (Good).

Immagini:

Il golpe di Via Fani. Protezioni occulte e connivenze internazionali dietro il delitto Moro

Dettagli

XL-316 p., Brossura
9788820043643

Valutazioni e recensioni

  • LUCIANO MARCHETTI

    "La Tela del Ragno" è difficile da scardinare.... piano piano e con l'aiuto di personaggi come De Lutiis si riuscirà a far luce sul "mistero italiano" per eccellenza.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail