Gomorra (1 DVD) di Matteo Garrone - DVD
Gomorra (1 DVD) di Matteo Garrone - DVD - 2
Gomorra (1 DVD) di Matteo Garrone - DVD
Gomorra (1 DVD) di Matteo Garrone - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 20 liste dei desideri
David di Donatello - Miglior film - 2009
Gomorra (1 DVD)
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
9,99 €
9,99 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Potere, soldi e sangue. In un mondo apparentemente lontano dalla realtà, ma ben radicato nella nostra terra, questi sono i valori con i quali gli abitanti della provincia di Caserta, tra Aversa e Casal di Principe, devono scontrarsi ogni giorno. Quasi sempre non puoi scegliere, quasi sempre sei costretto a obbedire alle regole del sistema, la camorra, e solo i più fortunati possono pensare di condurre una vita normale.

Dettagli

2008
DVD
8032807024776

Informazioni aggiuntive

  • 01 - Home Entertainment, 2008
  • Eagle Pictures
  • 135 min
  • Italiano (Dolby Digital 5.1)
  • Inglese; Italiano; Italiano per non udenti
  • Wide Screen
  • trailers; dietro le quinte (making of)

Valutazioni e recensioni

  • Caterina TALESE

    Roberto Saviano e' uno scrittore più attuale di tutti i tempi ricordiamo che per scrivere la verità nel libro Gomorra ora vive lontano dalla sua amata Napoli e con la scorta.Io consiglierei di leggere prima il libro e poi vedere il film perche' personalmente se non avessi letto prima il libro tante cose non capivo nel film.In questo libro ho scoperto e saputo tante cose losche su Napoli ed il coraggio che ha avuto Saviano e' quello di fare anche nome e cognomi.

  • Bel film....non tutto l'oro colato che hanno propagandato ma bel film. Suggestiva la scena in cui si capisce quale grande prova di forza si chieda a un bambino per entrare a far parte di quel gruppo che sembra proteggerti ma che in realtà ti avvicina solo di più a quella realtà fatta di morti e violenza. Tra film e libro scelgo film.

Conosci l'autore

Foto di Toni Servillo

Toni Servillo

1959, Afragola, Napoli

Attore e regista teatrale italiano. Attore di teatro, profondamente legato alla tradizione napoletana, esordisce al cinema con Morte di un matematico napoletano (1992), inaugurando il sodalizio cinematografico con M. Martone che lo dirigerà nei successivi Rasoi (1993) e I Vesuviani (1997), mettendo in scena il primo di quei personaggi intrisi di cultura e umori partenopei che caratterizzano le sue poche ma ben calibrate interpretazioni per il grande schermo. È Franco Califino in L'uomo in più (2001) di P.?Sorrentino, Amerigo, un esponente della famiglia camorrista dei Cammarano, in Luna Rossa (2001) di A. Capuano e, più recentemente, Titta De Girolamo, malinconico killer in esilio in Svizzera, nell'acclamato Le conseguenze dell'amore (2004) di P. Sorrentino, per il quale vince David e Nastro...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore