Gonzaga: carteggio Venezia Mantova - Michaela Sermidi - copertina
Gonzaga: carteggio Venezia Mantova - Michaela Sermidi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Gonzaga: carteggio Venezia Mantova
Disponibilità immediata
32,00 €
32,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Con questo volume prosegue la collana dedicata allo studio e alla ricostruzione della storia delle collezioni della famiglia Gonzaga. Questa selezione del carteggio tra la Repubblica di Venezia e la corte gonzaghesca copre un arco cronologico di venticinque anni, attraverso il ducato di Vincenzo I Gonzaga e i pochi mesi di governo di suo figlio Francesco IV (1588-1612). I duchi di Mantova in quegli anni tenevano un ambasciatore o residente che li rappresentasse ufficialmente nella Serenissima al cospetto del Gran Consiglio e del doge. Venezia era infatti la capitale di uno stato confinante ed esercitava un importante ruolo politico sullo scacchiere italiano, europeo e mediterraneo, oltre a essere un nodo di primaria importanza per gli scambi economici, culturali e commerciali.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

FONTI REPERTORI E STUDI PER LA STORIA DI MANTOVA Collana del centro internazionale d'Arte e di cultura di palazzo TE 9788882155735 Nuovo (New) .

Immagini:

Gonzaga: carteggio Venezia Mantova

Dettagli

544 p., ill.
9788882155735
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it