The Good Father. Amore e rabbia di Mike Newell - DVD
The Good Father. Amore e rabbia di Mike Newell - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 15 liste dei desideri
The Good Father. Amore e rabbia
Disponibilità immediata
4,99 €
4,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Dopo il divorzio e la partenza della moglie per un altro paese, un padre perde la tutela del figlio e cerca una rivalsa scendendo a qualsiasi mezzo, pur di riavere il bambino.

Dettagli

1986
DVD
8032706215350

Informazioni aggiuntive

  • Minerva Pictures, 2011
  • Terminal Video
  • 92 min
  • Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo);Inglese (Dolby Digital 2.0 - stereo)
  • Italiano
  • Full screen

Conosci l'autore

Foto di Anthony Hopkins

Anthony Hopkins

1937, Port Talbot, Galles

Propr. Philip A.H., attore inglese. Formatosi al Cardiff College of Drama, si unisce al National Theatre di L. Olivier dove completa la formazione d'attore teatrale classico. Lavora moltissimo alla televisione e non è restio ad accettare offerte cinematografiche di scarso rischio come trasposizioni teatrali (Amleto, 1969, di T. Richardson, Casa di bambola, 1973, di P. Garland) o colossali produzioni come Charlot (1992) di R. Attenborough. Non rifiuta nemmeno scommesse come The Elephant Man (1980), storia sul dolore e la dignità umana diretta da un D. Lynch non ancora assurto alla gloria degli altari critici. Dopo una lunga e ricca carriera ottiene una vasta popolarità con Il silenzio degli innocenti (1991, Oscar come migliore attore) di J. Demme, in cui interpreta lo psichiatra pluriomicida...

Foto di Jim Broadbent

Jim Broadbent

1949, Lincolnshire

Attore inglese. Diplomatosi nel 1972 all’Accademia di arte drammatica di Londra, è uno dei più celebri e apprezzati attori teatrali inglesi. Cofondatore della compagnia The National Theatre of Brent, ricopre numerosi piccoli ruoli cinematografici dopo una fugace apparizione in L’australiano (1978) di J. Skolimowski. Il primo ruolo di rilievo è in The Good Father - Amore e rabbia (1987) di M. Newell, mentre nel 1990 è tra i protagonisti di Dolce è la vita di M. Leigh, regista che nel 1999 lo sceglie per interpretare William Gilbert in Topsy-Turvy - Sotto-sopra, ricostruzione della crisi creativa degli autori di operette inglesi Gilbert & Sullivan. Dopo aver impersonato l’impresario Harold Zidler in Moulin Rouge (2001) di B.?Luhrmann, con Iris (2001) di R.?Eyre vince l’Oscar come miglior attore...

Foto di Joanne Whalley Kilmer

Joanne Whalley Kilmer

1964, Manchester

Attrice inglese. Minuta e attraente, si fa notare sui palcoscenici londinesi e in una popolare miniserie televisiva prima di approdare al cinema nel 1982, come scatenata groupie in Pink Floyd - The Wall di A. Parker. Seguono lo spettacolare fantasy Willow (1988) di J. Johnston, sul cui set incontra V. Kilmer, suo marito fino al 1996, e Scandal - Il caso profumo (1989) di M. Caton-Jones, dove interpreta una candida Christine Keeler. Negli anni ’90 la scelta di molti film sbagliati incide negativamente sulla sua carriera e cerca riparo in televisione, come protagonista della miniserie Scarlett.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail