The Goodburn Clearing House. Cultfactory vol.2
Il londinese Nick Woodland è un prodotto della scena blues-rock inglese. Ispirato da artisti del calibro di Alexis Korner, Eric Clapton, John Mayall, Peter Green, Woodland ha iniziato a suonare la chitarra all'età di 15 anni. Vive a Monaco di Baviera (Germania) e ha suonato la chitarra per molte band rock (Amon Düül II, The Clash), pop (Giorgio Moroder) e jazz (Herbie Mann) e inciso cinque album con la star tedesca Marius Müller-Westernhagen. La rivista tedesca tedesca Jazz Podium dice di lui: "Woodland suona la chitarra come se fosse Stevie Ray Vaughan tornato in vita - o un Eric Clapton accellerato". Dall'inizio degli anni Novanta Woodland è inoltre il chitarrista ufficiale del cantante, musicista e poeta tedesco Ringsgwandl, e con lui ha girato dando innumerevoli concerti in tutta la Germania, Austria e Svizzera. Ringsgwandl dice di lui : " Non conosco nessun altro che suona tutti i tipi di chitarre, acustiche ed elettriche come lui. Che conosca tutte le tecniche degli ultimi 80 anni. Che suoni anche il mandolino, la mandola e molti altri strumenti a corda."
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it