Gossamer
Una storia che si muove in punta di piedi sul confine tra sogno e realtà, dove si incontrano i frammenti di desideri e ricordi, ma anche i più oscuri terrori della nostra mente.
I Sinistrieri raramente dormono. Non hanno un Cumulo dove stendersi e sonnecchiare. Sono una mandria senza riposo, oscure creature che conservano le nostre paure più profonde, segreti reconditi, colpe e sbagli passati che desideriamo dimenticare. Il persistente galoppo e le sbuffate sono accompagnati da un'aura di fetore, il sudore li ricopre e li rende lucidi. La loro energia è inesauribile. Alzano il muso e dilatano le narici, annusano l'aria e cercano i posti dove vomitare i propri doni ripugnanti in attesa della notte fonda, quando ha luogo l'inflizione. Non sono vincolati da regole o limiti, a differenza dei donatori di sogni. Si avventano sul più debole. Non hanno pietà. Sapevano del ragazzino. Si stavano preparando per lui.
Da dove vengono i sogni? E gli incubi? Com'è possibile che ricordi anche lontani, emozioni, odori, si fondano in un sogno meraviglioso, col potere di portarci lontano dalle difficoltà della vita? E al contrario, quali mostri infondono nel nostro sonno incubi così terribili e realistici? Abilmente orchestrato tra leggerezza e intensità, un racconto divertente e dolceamaro, come i sogni e la vita sanno essere.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:17 febbraio 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it