Gotico tropicale
Una donna convinta di avere due ombelichi. Un’antica festa pagana che si trasforma in rito liberatorio. Una notte di magia e inganno in un’epoca coloniale dimenticata. In questa straordinaria raccolta, Nick Joaquin intreccia storia, mito e psicologia in storie che evocano l’anima inquieta di un paese in bilico tra passato e modernità. Joaquin ci trasporta in un mondo dove il soprannaturale si fonde con la realtà quotidiana, e le ombre del colonialismo spagnolo e dell’influenza americana si riflettono nelle vite di personaggi tormentati, sensuali e misteriosi. Tra palazzi decadenti, strade tropicali e segreti di famiglia, l’autore esplora identità fratturate, desideri repressi e lotte interiori. Fulgido esempio di realismo magico nel cuore delle Filippine, "Gotico Tropicale" è una finestra su una cultura complessa, seducente e profondamente umana.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it