Governare la crisi. Politiche del lavoro e dello sviluppo nel caso Saiwa di Locate Triulzi
Nel 2001 la multinazionale Danone, nel contesto di un piano di ristrutturazione aziendale a scala europea, annuncia la chiusura dello stabilimento Saiwa di Locate Triulzi e il trasferimento a Capriata d'Orba di tutte le attività produttive. Si apre un periodo di incertezza sia per il 274 lavoratori coinvolti, sia per il futuro di un'area strategica per il Sud-Milano. Il volume ricostruisce i passaggi, le caratteristiche generali e il senso di un processo complesso indirizzato alla gestione concertata della crisi. Un percorso nel quale i rappresentanti dei lavoratori, l'azienda e l'Amministrazione comunale si sono adoperati per individuare le migliori soluzioni possibili per i lavoratori e le opportunità di reindustrializzazione.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it