Governare i grandi eventi. L'effetto Pulsar e la pianificazione urbanistica
Il volume raccoglie, rielaborati ed ampliati, i testi che la delegazione italiana dell'ISOCARP (International Society of City and Regional Planners) ha presentato al 38° Congresso dell'Associazione che si è tenuto ad Atene nel settembre del 2002 dal titolo "The Pulsar effect - coping with peaks, troughs and repeats in the demand cicle". L'espressione "effetto Pulsar" presa in prestito dalla fisica astronomica, è una metafora della dinamica urbana in particolari situazioni della sua evoluzione: fornisce un'immagine di quel complesso di processi di trasformazione e rinnovamento che si innescano prima, nelle fasi di preparazione ed attuazione, durante, e dopo lo svolgimento di eventi straordinari di carattere urbano - sportivo, religioso, e civile.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it