Il governo economico degli enti locali e la partecipazione dei cittadini. Il bilancio sociale come strumento di comunicazione e di controllo strategico
Mario Mazzoleni evidenzia l'importanza di redigere un buon bilancio sociale per assicurare all'azienda buone opportunità di durare nel tempo e analizza il ruolo e le potenzialità che i sistemi di CSR hanno per le amministrazioni pubbliche e, in particolare, per le aziende pubbliche territoriali. Il testo permette di definire (anche attraverso il richiamo ad esperienze diverse di studio e di intervento sul campo) gli strumenti attraverso i quali si può definire la cosiddetta "mappa degli stakeholder" negli enti territoriali definendo, poi, le linee guida attraverso le quali dare vita ad un processo per utilizzare al meglio le potenzialità del bilancio sociale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
-
In commercio dal:15 aprile 2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it