Graines. Ediz. francese
Graines è un viaggio quasi intimo nella sconcertante bellezza della natura. Paul Starosta, affermato fotografo francese che indaga e svela il lato artistico della natura e che proprio per questo rifugge la definizione di "fotografo di natura", ci porta attraverso le 230 fotografie riprodotte in questo volume a scoprire la complessità e la bellezza che si celano anche nel più piccolo dei semi. Le forme e i colori che ci compaiono davanti sono tantissime, i dettagli infiniti. Alcuni semi sembrano già dei fiori, altri delle pietre o delle sculture, qualcuno un gioiello creato da un raffinato orafo. Le luci e le ombre delle immagini esaltano il lato artistico, quasi magico, di questi piccoli capolavori che racchiudono in sé il segreto della vita. La biodiversità è tutta lì, in qualcosa di piccolissimo e infinitamente grande. E se ognuno di essi ci rimanda ad altro, impossibile non cogliere delle affinità con le linee e figure che ritroviamo nel mondo dell'arte e dell'architettura. Perché l'uomo è natura e a essa si è sempre ispirato, seppur talvolta indirettamente se non addirittura negandolo, attingendo alle sue forme curiose e audaci.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:3 ottobre 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it