Esaustivo e accattivante: da avere! *-*
La grammatica del colore
Una nuova grammatica dedicata questa volta al colore, in tutte le sue forme e in tutte le sue espressioni, dalle valenze storico-culturali e psicologiche a quelle più tecniche, legate per esempio al settore della moda o al tessile.
I colori raccontati dunque nel loro significato più iconico (basti pensare al Rosso Valentino o a quello Ferrari), nella storia (scopriremo ad esempio, per restare sempre sul colore rosso, come mai gli eventi fausti in Egitto venivano trascritti appunto con questo colore), nelle varie arti, nella cucina o nella cosmesi ma anche, per esempio, in psicologia o in sociologia. Una grammatica spettacolare sul piano visuale, pensata per i tanti curiosi e appassionati ma anche per chi lavora nella creatività, quindi grafici, art director, agenzie creative e quant’altro. Un testo a metà strada fra un libro da sfogliare, lasciandosi rapire dal racconto e dalle splendide illustrazioni, e un manuale utile per chiunque lavori con le immagini e con i colori.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
nabulia 05 luglio 2025
-
Gg 14 aprile 2025Interessante
Libro grosso pesante ma devo dire che è carino da tenere per ispirazione
-
Niamh 09 gennaio 2025
Un altro libro della serie delle grammatiche della gribaudo. Sempre molto ben illustrato e piacevole. Ottimo per persone alle prime armi che vogliono approcciare un argomento nuovo in maniera chiara e accattivante ma anche ben approfndita.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it