Un grammo di felicità al giorno - Siri Østli - copertina
Un grammo di felicità al giorno - Siri Østli - 2
Un grammo di felicità al giorno - Siri Østli - 3
Un grammo di felicità al giorno - Siri Østli - 4
Un grammo di felicità al giorno - Siri Østli - copertina
Un grammo di felicità al giorno - Siri Østli - 2
Un grammo di felicità al giorno - Siri Østli - 3
Un grammo di felicità al giorno - Siri Østli - 4
Dati e Statistiche
Salvato in 319 liste dei desideri
Letteratura: Norvegia
Un grammo di felicità al giorno
Disponibilità in 2 gg lavorativi
20,46 €
20,46 €
Disponibilità in 2 gg lavorativi

Descrizione

Una piccola sfida ogni mattina. E forse così inizia una nuova vita.

«Una storia che invita a scoprire chi siamo veramente e ad andare sempre avanti, sperare e osare, dando una nuova possibilità alla vita» - Arbeidets Rett

«Ti serve un piano», disse decisa Sara. «Qualcosa che ti faccia andare avanti. Che ti faccia alzare dal letto al mattino. E anche uno scopo. E qualcuno che ti dica cosa devi fare, almeno per un po'.»


È mattina, e Fie non vede l'ora di ricevere il suo messaggio quotidiano. Poche righe che contengono un compito da svolgere per tornare a vivere davvero e rompere la monotonia di giornate sempre uguali. Da qualche settimana, infatti, segue un calendario dell'Avvento in cui a ogni casella corrispondono un consiglio, un obiettivo o una motivazione. Non è certa di farcela, ma non ha nulla da perdere, e decide di accettare la sfida: solo così, in fondo, può mettersi in gioco davvero. A inventare questo stratagemma è stata sua sorella. Sara sa bene che Fie ha bisogno di qualcuno che la sproni a uscire dal guscio in cui si è rinchiusa dopo essere stata lasciata dal marito e con un figlio che si allontana sempre di più. Seguendo le indicazioni contenute nei messaggi, piano piano, Fie vede la sua vita cambiare. Sceglie un nuovo arredamento per la casa; prepara squisiti dolci al tepore del forno; adotta un cane e fa amicizia con i vicini. Piccoli gesti dal valore inestimabile grazie ai quali si accorge che non è vero che intorno a lei c'è solo un presente grigio. Nuovi colori vengono alla luce e le mostrano come suo figlio sia solo a un passo di distanza e come, forse, separarsi dal marito non sia stata una cattiva idea. Perché c'è sempre una ragione in tutto ciò che accade. Anche se a prima vista sembra negativo. Bisogna solo trovare la forza di riscoprire valori importanti come amicizia, condivisione, realizzazione di sé. "Un grammo di felicità al giorno" è un inno al potere della vita di sorprendere e alla possibilità di ricominciare. A volte ci vuole qualcuno che ci venga in soccorso, a volte bastano un messaggio, un abbraccio, la parola giusta al momento giusto. La forza è dentro ognuno di noi, dobbiamo solo trovarla. 

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

25 ottobre 2022
360 p., Rilegato
Adventskalenderen
9788811005872

Valutazioni e recensioni

  • Alice
    Carino

    Lo valuto tre stelle perchè non mi ha legata alla lettura come altri libri, ma non mi sento di bocciarlo comunque, è una storia dove ci si può immedesimare per alcune situazioni e fa capire anche che dopo i giorni di pioggia di può vedere l'arcobaleno.

  • Ann

    È un libro di rinascita, riflessivo, nella vita non bisogna arrendersi ma ricominciare un poco alla volta, come fa la protagonista!

  • Alisande
    curioso

    L'ho scelto quasi a caso per leggere la letteratura di un altro paese, e sono rimasta piacevolmente sorpresa da questo libro. Leggero, lento, ma con quel sottofondo di speranza che mi ha fatto andare avanti fino alla fine

Conosci l'autore

Foto di Siri Østli

Siri Østli

Siri Østli è un’autrice e giornalista norvegese. Dopo essersi laureata in letteratura francese e russa e in psicologia, si è dedicata alla sua carriera di scrittrice e giornalista pluripremiata. Garzanti nel 2022 porta in Italia, Un grammo di felicità al giorno.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it