Un grammo di felicità al giorno - Siri Østli,Monica Manzella - ebook
Un grammo di felicità al giorno - Siri Østli,Monica Manzella - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 25 liste dei desideri
Un grammo di felicità al giorno
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


«Una storia che invita a scoprire chi siamo veramente e ad andare sempre avanti, sperare e osare, dando una nuova possibilità alla vita.» Arbeidets Rett È mattina, e Fie non vede l’ora di ricevere il suo messaggio quotidiano. Poche righe che contengono un compito da svolgere per tornare a vivere davvero e rompere la monotonia di giornate sempre uguali. Da qualche settimana, infatti, segue un calendario dell’Avvento in cui a ogni casella corrispondono un consiglio, un obiettivo o una motivazione. Non è certa di farcela, ma non ha nulla da perdere, e decide di accettare la sfida: solo così, in fondo, può mettersi in gioco davvero. A inventare questo stratagemma è stata sua sorella. Sara sa bene che Fie ha bisogno di qualcuno che la sproni a uscire dal guscio in cui si è rinchiusa dopo essere stata lasciata dal marito e con un figlio che si allontana sempre di più. Seguendo le indicazioni contenute nei messaggi, piano piano, Fie vede la sua vita cambiare. Sceglie un nuovo arredamento per la casa; prepara squisiti dolci al tepore del forno; adotta un cane e fa amicizia con i vicini. Piccoli gesti dal valore inestimabile grazie ai quali si accorge che non è vero che intorno a lei c’è solo un presente grigio. Nuovi colori vengono alla luce e le mostrano come suo figlio sia solo a un passo di distanza e come, forse, separarsi dal marito non sia stata una cattiva idea. Perché c’è sempre una ragione in tutto ciò che accade. Anche se a prima vista sembra negativo. Bisogna solo trovare la forza di riscoprire valori importanti come amicizia, condivisione, realizzazione di sé. Un grammo di felicità al giorno è un inno al potere della vita di sorprendere e alla possibilità di ricominciare. A volte ci vuole qualcuno che ci venga in soccorso, a volte bastano un messaggio, un abbraccio, la parola giusta al momento giusto. La forza è dentro ognuno di noi, dobbiamo solo trovarla.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
360 p.
Reflowable
9788811009290

Valutazioni e recensioni

  • Alisande
    curioso

    L'ho scelto quasi a caso per leggere la letteratura di un altro paese, e sono rimasta piacevolmente sorpresa da questo libro. Leggero, lento, ma con quel sottofondo di speranza che mi ha fatto andare avanti fino alla fine

  • laclaudietta80
    Ottimismo

    Fie è una donna sui 50 con un lavoro appagante di assistente alla poltrona nello studio di suo marito Karl. Vive in una bella casa e ha un figlio adolescente. Tuttavia qualcosa non va perché troppo spesso ricorre a pillole di calmanti e a medicine varie per sopportare i momenti più difficili come la separazione dal marito. Nonostante quella mattina le sia sembrata bellissima (suo marito si è lasciato andare alla passione in un orario diverso dal solito), Karl le comunica che la loro storia è finita, nella sua vita c'è un'altra e che lei deve lasciare l'appartamento per trasferirsi in quello che lui ha preso apposta per lei. In un attimo tutte le certezze di Fie svaniscono, si trasferisce nel nuovo appartamento e si imbottisce di calmanti. Fortunatamente ha un salvagente ed è Sara, sua sorella e confidente che escogita un piano infallibile per far tornare la sorella a vivere ancora. Ogni giorno Fie dovrà compiere un'azione scelta per lei da Sara come se aprisse la finestra di un calendario dell'avvento immaginario visto che il Natale è alle porte. E così piano piano Fie si rialza e inizia a comporre i pezzi della sua nuova vita: arredare la casa, trovare un lavoro, prendere un animale domestico e molto di più. Scoprirà che la sua nuova vita le piace, ritroverà l'amore e la gioia di vivere grazie alle nuove persone che incontrerà. La lettura è molto piacevole a parte l'inizio un po' lento, ma lascia una grande sensazione di ottimismo, di voglia di guardare al futuro con fiducia. Leggetelo, ne vale la pena ❤️

  • thescreamoflove
    Recensione a cura di @thescreamoflove

    Se siete degli animi nostalgici e malinconici come il mio e cercate una storia dell’atmosfera cozy, questa è la lettura che fa per voi. Fie si trova in un periodo difficile della sua vita, dopo essere stata tradita dal marito, che rappresentava tutto per lei, cade in una profonda depressione. Tuttavia, non sarà questo il focus del libro, ma la sua meravigliosa rinascita. Grazie alla sorella Sara e il suo spronarlo attraverso un particolare calendario dell’avvento, in cui le assegnare, ogni mattina, un pretesto per alzarsi dal letto e uscire dal suo guscio. Conoscerà Klara, un’anziana signora proprietaria di un negozio d’antiquariato, la nipote Lokke e il figlio Adam, dei vicini bizzarri, un cane altrettanto particolare e una serie di personaggi che le permetteranno di riallacciare prima il rapporto con se stessa e poi con le persone a lei più care. Caratterizzata da uno stile narrativo tipico dei paesi del Nord Europa, è una storia che scalda anima e cuore, adatta alle anime sensibili che continuano a sperare di vedere la luce, anche nei momenti più bui.

Conosci l'autore

Foto di Siri Østli

Siri Østli

Siri Østli è un’autrice e giornalista norvegese. Dopo essersi laureata in letteratura francese e russa e in psicologia, si è dedicata alla sua carriera di scrittrice e giornalista pluripremiata. Garzanti nel 2022 porta in Italia, Un grammo di felicità al giorno.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail