Gran Zebrù e la valfurva
Il Gran Zebrù, una scenografica piramide alta 3800 metri, nel gruppo dell'Ortles, presentava fino a qualche anno fa una delle più belle pareti di ghiaccio delle Alpi. Oggi quella parete nord è scomparsa, ma in inverno la montagna si riveste di bianco e torna a splendere come un tempo. Con Meridiani Montagne, nel numero di gennaio 2025, torniamo a percorrerne le creste e i pendii, con ramponi, sci e pelli di foca; poi scendiamo di quota, nella lombarda Valfurva, per scoprire le gite più panoramiche, con gli sci da escursionismo, a piedi o con le racchette da neve, verso la Valle dei Forni e i rifugi pizzini e quinto alpini. Ancora più in basso, in fondovalle, tra Bormio e Santa Caterina di Valfurva, visitiamo musei e villaggi antichi, e sperimentiamo il meglio dell'ospitalità valtellinese, le terme, gli alberghi e i ristoranti di cucina tradizionale.
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it