The Grand Mogul. Concerti per flauto
Musiche di Vivaldi: Concerto RV 431 "Il Gran Mogol", Pergolesi, Leclair, Blavet, Telemann
l concerto solista è emerso nell'Italia settentrionale nel primo quarto del XVIII secolo e rapidamente è diventato popolare in tutta Europa. Le cinque opere presentate dal CD dimostrano come i concerti per flauto si differenziano in Germania, Italia e Francia. I movimenti esterni di solito mantengono gli elementi virtuosistici che caratterizzano i concerti di Vivaldi, ma ad esempio Michel Blavet inserisce una squisita Gavotte nelle sue opere, mentre le superbe melodie e le ricche armonie di Telemann sono caratteristiche del suo concerto per flauto in Re maggiore. Tutte e cinque le opere esemplificano l'ideale barocco di espressione appassionata. Barthold Kuijken è un eminente leader nel campo della musica antica. Solista, insegnante e direttore d'orchestra virtuoso, uno dei protagonisti delle ricerche sui flauti storici e le esecuzioni storicamente informate negli ultimi 40 anni. Il suo libro “La notazione non è la musica” è una significativa sintesi delle sue ricerche, idee e riflessioni sulla musica.
-
Orchestra:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it