Il grande amico - Henri Alain-Fournier - copertina
Il grande amico - Henri Alain-Fournier - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 16 liste dei desideri
Letteratura: Francia
Il grande amico
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
9,50 €
9,50 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Perché, tra tutti i libri possibili, Sal Paradise, il protagonista di "Sulla strada" di Jack Kerouac, sceglie di rubare "Il grande amico"? Perché se lo porta appresso? Perché, senza averlo letto, non avrebbe potuto riconoscere nel paesaggio la nostalgia e il desiderio. "Il grande amico" racconta il momento, di una stagione senza tempo e piena di promesse, in cui lo sguardo sul mondo si sdoppia, un occhio rivolto all'incanto, l'altro al tormento, tanto che da quel momento in poi la felicità non potrà più darsi senza il suo opposto: un senso di perdita, di incerta sconfitta. Perché racconta l'adolescenza, e una soglia che ha in sé il senso della sua fine. Il volume è corredato da esclusivi contenuti extra, spunti e approfondimenti nella cultura contemporanea: film e serie TV, musica, arte, libri, fumetti e graphic novel.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Postumia
Libreria Postumia Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Tascabile
308 p., Brossura
9788804639688

Conosci l'autore

Foto di Henri Alain Fournier

Henri Alain Fournier

1886, La Chapelle-d'Angillon

Scrittore francese. Alain Fournier è pseudonimo di Henri Alban Fournier. Amico di Jacques Rivière che sposò sua sorella e scambiò con lui una significativa "Corrispondenza" (1926-1928). La sua fama è legata al romanzo giovanile "Il grande Meaulnes" (1913) in cui compone la parabola poetica del passaggio dall'infanzia all'adolescenza in un intrecciarsi di realtà e sogno, di impressioni psicologiche e allucinato lirismo. Tra le altre sue opere si ricordano il volume di poesie "Miracoli" (1924) e il racconto "La donna avvelenata" (1944).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it