La grande avventura del generale Palmer (DVD) di Byron Haskin - DVD
La grande avventura del generale Palmer (DVD) di Byron Haskin - DVD - 2
La grande avventura del generale Palmer (DVD) di Byron Haskin - DVD
La grande avventura del generale Palmer (DVD) di Byron Haskin - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
La grande avventura del generale Palmer (DVD)
Disponibilità immediata
9,99 €
9,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Due compagnie ferroviarie si fanno spietata concorrenza. Il direttore di una di esse spinge il rivale a dimettersi facendogli credere di aver ucciso un uomo. Poco dopo, però, il dimissionario ritorna per cercare i ladri delle paghe degli operai. Nel furto c'è lo zampino del suo avversario che finirà ucciso.

Dettagli

1959
DVD
8051766037979

Informazioni aggiuntive

  • Golem Video, 2017
  • Terminal Video
  • 89 min
  • Italiano
  • Italiano
  • 1,33:1

Conosci l'autore

Foto di Sterling Hayden

Sterling Hayden

1916, Upper Montclair, New Jersey

Nome d'arte di S. Relyea Walter, attore statunitense. Alto, possente, dotato di una voce roca e di un viso impenetrabile, è celebre per i suoi ruoli da duro e per i suoi modi spicci. Dopo l'esordio in Passaggio a Bahama (1941) di E.H. Griffith, comincia a recitare con grande regolarità, ma è nel 1950 che la sua carriera vive l'attimo decisivo: è infatti protagonista di Giungla d'asfalto di J. Huston, film che lo consacra come uno degli attori più apprezzati a Hollywood, molto richiesto per film western o d'azione (nonostante un momento di difficoltà dovuto al coinvolgimento nelle indagini della commissione McCarthy). Seguono importanti ruoli in Johnny Guitar (1954) di N. Ray, Rapina a mano armata (1956) di S. Kubrick e una pausa di riflessione alla fine del decennio. H. torna al cinema scegliendo...

Foto di Edmond O'Brien

Edmond O'Brien

1915, New York

"Attore statunitense. Allievo di O. Welles, alterna una saltuaria attività teatrale e radiofonica a numerose interpretazioni cinematografiche, dando le prove migliori in parti di carattere (Notre Dame, 1939, di W. Dieterle; I gangsters, 1946, di R. Siodmak; La contessa scalza, 1954, di J.L. Mankiewicz, Oscar come attore non protagonista, Sette giorni a maggio, 1964, di J. Frankenheimer)."

Foto di Zasu Pitts

Zasu Pitts

1898, Parsons, Kansas

Propr. Eliza Susan P., attrice statunitense. Appena diciannovenne, appare in due film di M. Pickford e in breve diviene una delle interpreti più celebrate del cinema muto. È protagonista di numerose commedie e drammi, ma il ruolo che la rende immortale è quello di Trina nel capolavoro di E. von Stroheim Rapacità (1924). Stroheim la vuole ancora come protagonista di Sinfonia nuziale nel 1928. Con l'avvento del sonoro, recita di preferenza in film leggeri (talvolta in coppia con il comico S. Summerville), rivelando un sorprendente talento per la commedia. Il suo tipico personaggio un po' stravagante ravviva molte produzioni degli anni '40 e '50 e alcune popolari serie televisive.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail