Grande fiume senza cuore. Un viaggio d'acqua, di ombra e di memoria - Giulio Pedani - ebook
Grande fiume senza cuore. Un viaggio d'acqua, di ombra e di memoria - Giulio Pedani - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Grande fiume senza cuore. Un viaggio d'acqua, di ombra e di memoria
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Sulle rive e nelle città attorno al Gigante, il più lungo e maestoso fiume della nazione, vivono un vecchio che ha passato tutta la vita su un barchino, un giovane poco adatto al calcio, una bambina acuta e sensibile e un ragazzo che sembra già un uomo, sa fare qualunque mestiere ma non parla. Lungo i venticinque anni di questa storia, assieme al crescere del loro legame, sarà impossibile separare i destini di ciascuno dalla sorte della propria terra e dei fiumi che vi scorrono, minacciati da disinteresse e sfruttamento. Così, intorno al Grande fiume, ormai stanco ma eterno, i protagonisti incontreranno innumerevoli altri corsi d’acqua e altre colonie, reali o immaginate, e si salderanno definitivamente alla loro terra, preparando la resistenza contro minacce sempre più tenaci e spaventose.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
280 p.
Reflowable
9791280263698

Conosci l'autore

Foto di Giulio Pedani

Giulio Pedani

1981, Siena

Ha pubblicato diversi racconti su riviste e quotidiani, come il Corriere della Sera, Futbologia, Pastrengo, In fuga dalla bocciofila. Il suo primo libro è un romanzo su una traversata a piedi di mille chilometri, dal titolo L’iguana era a pezzi (effequ, 2019). Dal confine francese fino a Roma, 26 giorni in cui, lungo la Via Francigena, avvengono incontri, turbolenze e riflessioni. Pedani ha vinto anche il premio Petrarca con il suo racconto Respirano.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows