Nonostante mi fosse stato consigliato più e più volte, non lo avevo mai letto. Amaro e forse per alcuni temi così quotidiano. ... se questo era vero doveva avere avuto la sensazione di daver pagato un prezzo alto per avere vissuto tanto a lungo con un unico sogno...
Il grande Gatsby. Ediz. integrale
Sin dall'inizio del romanzo, quando si apre lo scenario sulle splendide feste nella lussuosissima dimora di Gatsby, su di lui circolano voci tutt'altro che gentili: ha ucciso un uomo... nasconde la sua identità di figlio di un tedesco con losco passato... sicuramente gestisce attività illecite. Praticamente tutti gli ospiti che accorrono alle sue danze pensano, e dicono, male di lui. Una vera folla di ospiti, in gran parte sconosciuti al proprietario... Subito abbiamo il quadro del mondo che Fitzgerald rappresenta: un mondo senza midollo, senza valori, senza moralità.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Gian_lu 05 gennaio 2024Amaro
-
FrancescaM 02 gennaio 2023Capolavoro di Fitzgerald
Uno dei miei libri preferiti di Fitzgerald
-
Bigsh 16 dicembre 2022
Che dire del libro in sè, se non bellissimo. Quest'edizione non è la migliore ma interessanti le"10 parole" che la collana propone per ogni titolo. Sono un buon approfondimento
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it