Il grande Gatsby di Elliott Nugent - DVD
Il grande Gatsby di Elliott Nugent - DVD - 2
Il grande Gatsby di Elliott Nugent - DVD
Il grande Gatsby di Elliott Nugent - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
Il grande Gatsby
Disponibilità in 4 giorni lavorativi
24,99 €
24,99 €
Disp. in 4 gg lavorativi

Descrizione


Tornato dalla guerra, Gatsby trova la fidanzata Daisy sposata con il ricco Buchanan. Si mette in affari e arricchisce; divenuto milionario fa in modo di rivedere la donna e tra i due tutto ricomincia. Una notte, Daisy, in automobile con Gatsby, investe e uccide una donna; si tratta dell'amante di Buchanan. Gatsby si dichiara responsabile dell'incidente, con tragiche conseguenze.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

1949
DVD
8023562004042

Informazioni aggiuntive

  • A & R Productions, 2013
  • A&R Productions s.a.s.
  • 92 min
  • Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo);Inglese (Dolby Digital 2.0 - stereo)
  • Italiano
  • 1,33:1 Full Screen

Valutazioni e recensioni

  • Dopo aver visto il sofisticato e scoppiettante "Grande Gatsby" di Baz Luhrmann interpretato da Leonardo DiCaprio e la versione più sobria ed elegante interpretata da Robert Redford pensavo di trovare un film deludente e insignificante. Invece così non è stato, il film è ben girato e capace di cogliere l'attenzione dello spettatore. Il regista si è preso la libertà di cambiare qualche particolare rispetto alla storia originale, ma le location e le scene principali sono in sintonia con ciò che ci si aspetta di vedere, considerando che il film è del 1949. Alan Ladd interpreta un Gatsby romantico e commovente.

Conosci l'autore

Foto di Alan Ladd

Alan Ladd

1913, Hot Springs, Arkansas

Propr. A. Walbridge L., attore statunitense. Piccolo ma dal fisico prestante, faccia da bravo ragazzo, dopo aver svolto mille lavori, approda al cinema prima come carrellista e poi come attore. Esordisce nel 1941 con un ruolo di sfondo in Quarto potere di O. Welles. L'anno seguente ottiene grande popolarità come protagonista nevrotico e romantico del giallo Il fuorilegge (1942) di F. Tuttle al fianco della bionda e sensuale V. Lake, attrice con cui forma una coppia di successo che viene riproposta in molte altre pellicole, come le drammatiche La chiave di vetro (1942) di S. Heisler e La dalia azzurra (1946) di G. Marshall. Attore dalle modeste qualità interpretative, ma adatto nonostante l'aspetto dolce e mite ai ruoli da duro, lavora con vari registi di rilievo a parte una parentesi di crisi...

Foto di Betty Field

Betty Field

1918, Boston, Massachusetts

Attrice statunitense. Di aspetto procace e sensuale, ma con una recitazione sensibile e cerebrale forgiata sui palcoscenici di Broadway, ha tutti i requisiti per divenire una delle attrici più versatili ed espressive del panorama hollywoodiano. In Uomini e topi (1939, di L. Milestone) è la capricciosa figlia del fattore uccisa per aver provocato il gigante ritardato Lennie, mentre in Il carnevale della vita (1943, di J. Duvivier) opera una prodigiosa metamorfosi, trasformandosi da brutta in bella. Accanto ad A. Ladd in Il grande Gatsby (1949, di E. Nugent), in età matura saprà ritagliarsi interpretazioni misurate sia nelle commedie (Fermata d'autobus, 1956, di J. Logan) sia nei drammi (Missione in Manciuria, 1966, di J. Ford).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail