Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Prenota e ritira
Verifica la disponibilità e ritira il tuo prodotto nel Negozio più vicino. Scopri il servizio
Riepilogo della prenotazione
Grazie!
Richiesta inoltrata al negozio
Il libro è molto più piccolo di quello che pensavo, ma il formato è molto pratico e la spedizione è stata ottima; è arrivato dopo un giorno
In questo romanzo i personaggi sono singolari e si ritrovano in situazioni particolari. È ambientato nell’ America degli anni ’20 e Gatsby è il tipico personaggio di quell’ epoca: uomo di successo, ricco, frequenta feste fantastiche. Ma questa è solo l’apparenza dietro la quale si cela la solitudine del personaggio che ha commesso molti errori. A mio parere è un’opera un po’ sopravvalutata ma che comunque va letta, senza però aspettarsi di trovarsi di fronte al grande capolavoro di cui tutti parlano.
Gatsby rappresenta il prototipo di un uomo indipendente e dotato di una certa sicurezza, ma questa è solamente esteriore e nasconde il suo burrascoso disagio interiore. Il libro è nel suo insieme interessante, scorrevole, indimenticabile nelle descrizioni e provocatorio nel trattare l'aspetto interiore della vita dei personaggi. Tutta la debolezza d'animo dei protagonisti fuoriesce cruda nell'indifferenza collettiva, nella continua la ricerca di qualcosa che dia senso alle loro esistenze. Lo consiglio!
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore