La grande imperatrice (DVD) di Herbert Wilcox - DVD
La grande imperatrice (DVD) di Herbert Wilcox - DVD - 2
La grande imperatrice (DVD) di Herbert Wilcox - DVD
La grande imperatrice (DVD) di Herbert Wilcox - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 7 liste dei desideri
La grande imperatrice (DVD)
Disponibilità immediata
9,99 €
9,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Nel 1837 la regina Vittoria, appena diciottenne, saliva al trono d'Inghilterra. Nelle decisioni più importanti si fece aiutare da lord Melbourne, che fu il suo principale consigliere, almeno fino a quando giovane imperatrice convolò a giuste nozze con Alberto di Coburgo. Nonostante il grande affetto che univa i due coniugi, la sovrana tenne sempre alla larga il principe consorte da tutti gli affari di stato. Soltanto più tardi fu costretta a seguirne i consigli.

Dettagli

1937
DVD
8054317082626

Informazioni aggiuntive

  • Golem Video, 2018
  • Terminal Video
  • 106 min
  • Italiano (Dolby Digital 2.0);Inglese (Dolby Digital 2.0)
  • Italiano
  • 1,33:1

Conosci l'autore

Foto di Anna Neagle

Anna Neagle

1904, Londra

Nome d'arte di Florence Marjorie Robertson, attrice inglese. La sua carriera si sviluppa quasi esclusivamente fra il 1932 e il 1959 con il regista e produttore H. Wilcox, che diviene suo marito nel 1940. Con lui lavora su personaggi storici come quello della regina Vittoria in La grande imperatrice (1937) o nelle commedie musicali del ciclo di Mayfair come in Il paradiso delle donne (1949). Considerata l'attrice preferita dagli inglesi dopo la seconda guerra mondiale, nel 1969 viene nominata dama dell'impero britannico.

Foto di Anton Walbrook

Anton Walbrook

1900, Vienna

"Nome d'arte di Adolf A. Willhelm Wohlbrück. Attore inglese di origine austriaca. Nato in una famiglia di clown, studia recitazione alla scuola di M. Reinhardt e debutta sulle scene tedesche all'inizio degli anni '20. Scritturato da E.A Dupont, esordisce sul grande schermo al fianco di A. Sten in Salto mortale (1931), affermandosi due anni dopo nella commedia leggera Vittorio e Vittoria di R. Schünzel (da cui B. Edwards trarrà il remake Victor Victoria, 1982). L'ottima prova fornita nel ruolo del protagonista in Il corriere dello zar (1936) di R. Eichberg gli spalanca le porte del cinema inglese, dove interpreta pomposi film storici (Vittoria, donna e regina, 1937, di H. Wilcox) e due film della coppia Powell-Pressburger (Duello a Berlino, 1943; Scarpette rosse, 1948), per poi specializzarsi...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail