Questa collana è dedicata a chi non si accontenta solo di leggere qualche striscia dei Peanuts, ma vuole apprezzare l’intera opera di Schulz, senza perdere così neppure una battuta di Charlie Brown, il bambino dalla testa tonda, della bisbetica Lucy e di suo fratello Linus con la sua inseparabile coperta, senza dimenticare poi Snoopy, il bracchetto più famoso del mondo, Schroeder, Pig-Pen, Piperita Patty, Marcie e tanti altri ancora.Anno dopo anno, striscia dopo striscia, Schulz descrive il mondo degli adulti con gli occhi di questi bambini, i loro pregi e i loro difetti, le loro piccole idee, i loro piccoli problemi quotidiani che riflettono però, con una certa ironia, i problemi che la società reale presenta giorno dopo giorno.Il tutto è fatto naturalmente, mantenendo una linea semplice, fatta di piccoli pensieri che nascondono dentro un significato molto profondo.Collana consigliata a tutti, ma sicuramente imperdibile per i veri collezionisti e amanti dei Peanuts.
Il grande libro dei Peanuts. Le domenicali degli anni '80
Lui, Charlie Brown, un perdente nato, tenero, insicuro, perseguitato da un eterno complesso d'inferiorità, innamorato (ma irrimediabilmente non corrisposto) della ragazzina dai capelli rossi; Linus, incostante e genialoide, diventato insieme alla sua coperta il simbolo del disperato bisogno di sicurezza dell'uomo moderno; Snoopy, un cane più umano degli umani, pensa, scrive e sogna di combattere (e prima o poi abbattere) il leggendario Barone Rosso; Lucy, bisbetica e supponente, con una sola debolezza: ama (non riamata) Schroeder, il bambino prodigio che adora Beethoven. E poi Sally, Piperita Patty e tanti altri in questo volume che raccoglie tutte le tavole domenicali create da Schulz negli anni '80.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Snow White Marongiu 05 maggio 2016
-
PAOLO BARETTA 25 novembre 2011
Ecco l'uscita delle domenicali degli anni '80. Siamo quasi alla fine, manca solo il volume delle domenicali degli anni '90 e poi la collezione è completa. Questo volume deve, assieme agli altri della stessa collana, entrare a far parte della biblioteca di ogni appassionato dei Peanuts. La cura editoriale è davvero ottima e il volume ha un aspetto 'di lusso'. Unica pecca la dimensione che lo rende difficilmente leggibile in viaggio, ma per questi volumi la lettura è bese sia solo domestica.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it