Il grande libro di Gibran: Il profeta-Il giardino del profeta-Sabbia e spuma - Kahlil Gibran - copertina
Il grande libro di Gibran: Il profeta-Il giardino del profeta-Sabbia e spuma - Kahlil Gibran - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 8 liste dei desideri
Letteratura: Libano
Il grande libro di Gibran: Il profeta-Il giardino del profeta-Sabbia e spuma
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
14,40 €
14,40 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Questo volume contiene la versione integrale delle principali opere di Gibran: Il Profeta, Il giardino del Profeta, Sabbia e spuma. Nella sezione La voce del cuore vengono invece proposti i brani, le citazioni e gli aforismi più belli e suggestivi tratti dalla sua intera produzione letteraria e filosofica.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

289 p., Brossura
9788878993914

Valutazioni e recensioni

  • MARTINA DELUCCHI

    Gibran è uno straodinario scrittore: riesce a condensare in poche righe, in un aforisma, verità e concetti profondi, che ti portano a meditare sulla nostra natura umana e su ciò che ci circonda. Anche le sue poesie sono bellissime, leggere e allo stesso tempo piene di significato. Lo consiglio a chiunque voglia dedicare un po' di tempo alla riflessione, alla ricerca di se stessi e della propria strada.

Conosci l'autore

Foto di Kahlil Gibran

Kahlil Gibran

1883, Bsharri

Kahlil Gibran, saggista, narratore, poeta mistico e artista, nasce a Bisherri, in Libano, nel 1883, figlio di cristiani maroniti. Vive con madre e fratelli a Boston tra 1894 e 1897, rientrato in patria studia letteratura araba a Beirut. Di nuovo a Boston, nel 1904 conosce Mary Haskell, sua benefattrice e futura curatrice delle sue opere. Nel 1908 è a Parigi, dove studia arte, legge Voltaire, Rousseau, Blake e Nietzsche, e pubblica un libro di racconti in arabo, Spiriti ribelli. Stabilitosi a New York nel 1912, si afferma come pittore e poeta, comincia a scrivere in inglese e nel 1918 pubblica Il folle. Fonda nel 1920 un'associazione letteraria siro-libanese per il rinnovamento della conservatrice letteratura araba. Muore a New York nel 1931.Feltrinelli ha pubblicato Il Profeta (1991),...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it