La grande menzogna. Come una minoranza è arrivata al potere - Sandro Fontana - copertina
La grande menzogna. Come una minoranza è arrivata al potere - Sandro Fontana - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La grande menzogna. Come una minoranza è arrivata al potere
Disponibilità immediata
6,50 €
6,50 €
Disp. immediata

Descrizione


Per Fontana, vicesegretario della DC, dalle elezioni del '46 a quelle del '96, la sinistra italiana non ha superato il 30-35 per cento circa di consensi. Nonostante questo, essa è riuscita nel '96 a conquistare il governo del paese, dopo la distruzione, per via giudiziaria, dei partiti che detenevano con le elezioni del '92 la maggioranza del Parlamento e la sostituzione, per via plebiscitaria, della legge elettorale. Ma, secondo l'autore, le sinistre, una volta al potere, non sono riuscite a leggere e a interpretare la viva realtà del paese.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Fieschi
Libreria Fieschi Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2001
240 p.
9788831777865
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it