Grande raccordo anulare. Alla ricerca dei confini di Roma - Mario De Quarto - copertina
Grande raccordo anulare. Alla ricerca dei confini di Roma - Mario De Quarto - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Grande raccordo anulare. Alla ricerca dei confini di Roma
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
12,00 €
12,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Per chi vive in una grande città l'autostrada che la circonda, con i suoi squarci sulla campagna, rappresenta il balcone che dà sul mondo esterno, l'orizzonte, il viaggio, la fuga dalla metropoli. Mario De Quarto ci porta su alcune delle grandi consolari (Appia, Salaria, Cassia, Boccea, Casilina) e soprattutto sul Grande Raccordo Anulare che le collega, che non è soltanto una strada, ma anzitutto un mondo di quartieri e attività e persone che lo percorrono, e lo usano tutti i giorni. La sua è autogeografia, ovvero lettura "privata" dei luoghi. I confini di Roma sono forse impossibili da disegnare, ma, come sempre avviene nei grandi viaggi, è il disegno che si forma dentro di noi che poi determina la visione che si ha del territorio.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

168 p., ill. , Brossura
9788883091773
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it