La grande sintesi
Il presente volume è il primo della grande opera di Pietro Ubaldi, in ventiquattro volumi, di cui i primi nove pubblicati in Italia, e i rimanenti quindici in Brasile. Esso può a buon diritto essere considerato il suo capolavoro. Guidato da una medianità ispirativa attiva e cosciente, Pietro Ubaldi poté attingere a fonti di conoscenza intuitiva, a correnti di pensiero contenenti grandi e sconosciute verità, rivelazioni capaci di fondere, in sintesi logica e unitaria, Scienza e Spirito. Egli stesso affermò che la Noúri che lo ispirava era l’emanazione armonica ed organica del pensiero infinito di Dio. Solo così possono spiegarsi l’incomparabile bellezza delle sue pagine e le profonde verità che esse esprimono. La cosa più notevole, anche agli occhi degli scettici, è il fatto che molte verità scientifiche enunciate in quest’opera con decenni di anticipo, trovarono più tardi la loro conferma, e molte altre se ne stanno scoprendo giorno per giorno.L’Universo si manifesta agli occhi dell’uomo come unitaria e vibrante immagine di Dio, in cui tutto è sottoposto ad una invisibile ma ineluttabile legge evolutiva.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1983
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it