La grande storia del tempo - Stephen Hawking,Leonard Mlodinow - copertina
La grande storia del tempo - Stephen Hawking,Leonard Mlodinow - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Letteratura: Gran Bretagna
La grande storia del tempo
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
9,90 €
9,90 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Con "La grande storia del tempo", Stephen Hawking, avvalendosi della collaborazione del fisico americano Leonard Mlodinow, ripresenta le proprie riflessioni sulle origini e il destino dell'universo già trattate nel libro "Dal big bang ai buchi neri" (1988). In questa edizione aggiornata e illustrata, oltre a far uso di un gran numero di esempi, diagrammi e illustrazioni esplicative, Hawking parla delle più recenti scoperte, dagli sviluppi della teoria delle superstringhe ai progressi nella ricerca di una teoria unificata della fisica. Inoltre discute in un capitolo interamente nuovo l'affascinante problema dei viaggi nel tempo e dei tunnel spazio-temporali.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

Buono stato. La copertina flessibile è lievemente sporca. Copertina flessibile 201 881701351x Buono (Good) .

Immagini:

La grande storia del tempo

Dettagli

Tascabile
201 p., ill. , Brossura
9788817013512

Valutazioni e recensioni

  • Giorgio Zatelli

    Piacevole e interessante lettura. Molto istruttivo.

  • Fabio Caimi

    Consente di comprendere a tutti le leggi che stanno alla base dell'universo. Il merito è dovuto tutto all'autore, il quale utilizza un linguaggio molto comprensibile e adotta esempi immediati e a tratti simpatici.

  • FRANCESCO PREVIO

    In questo libro il Dr.Hawking ci fa passare dalle prime concezioni dell'universo alle ultime teorie sulle Super Stringhe. Un libro da leggere tutto d'un fiato, l'autore come sempre sa come non annoiare facendo esempi molto facilemte interpretabili. Ottima questa versione che presenta notevoli illustrazioni a colori cosi da fissare miglio i concetti.

Conosci l'autore

Foto di Stephen Hawking

Stephen Hawking

1942, Oxford

Stephen Hawking (Oxford 1942 - Cambridge 2018)  è stato un fisico, matematico, cosmologo e astrofisico britannico. È stato una delle icone popolari della scienza moderna, nonostante una malattia neurodegenerativa lo costringesse all'immobilità e all'uso di un sintetizzatore vocale.Notissimo a livello internazionale per la sua attività di divulgatore scientifico, è conosciuto soprattutto per i suoi studi sui buchi neri e l'origine dell'universo (la radiazione di Hawking, la teoria cosmologica sull'inizio senza confini dell'universo e la termodinamica dei buchi neri).È autore di fondamentali ricerche di cosmologia sempre condotte con un approccio relativistico, grazie alle quali si è pervenuti all'attuale modello interpretativo della struttura...

Foto di Leonard Mlodinow

Leonard Mlodinow

1954, Chicago

Leonard Mlodinow, è un fisico, scrittore e sceneggiatore statunitense. Dopo il dottorato in fisica, è stato ricercatore e docente universitario. Ha abbandonato l'insegnamento per dedicarsi alla sceneggiatura di serie tv (tra cui Hunter, MacGyver e Star Trek: The Next Generation), ed è poi approdato al mondo del computer gaming, lanciando numerosi giochi di successo. Dal 2013 si dedica solo alla divulgazione scientifica. Tra i suoi bestseller ricordiamo Subliminal (che ha vinto il premio PEN/E.O. Wilson per la scienza), La passeggiata dell'ubriaco (Rizzoli 2010), La grande storia del tempo. Guida ai misteri del cosmo (Rizzoli 2012), Le due anime del mondo, scritto con Deepak Chopra (Sperling & Kupfer 2012), Il grande disegno, scritto con Stephen Hawking...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it