davvero non all'altezza del Grisham dei tempi d'oro
La grande truffa
Gli studenti Mark, Todd e Zola si sono iscritti alla scuola di legge di Washington con le migliori intenzioni e il sogno di cambiare il mondo. Dopo essersi coperti di debiti per poter pagare le rette salatissime di una mediocre scuola privata, i tre amici si rendono conto di essere oggetto di una grande truffa. Il loro istituto, infatti, è nelle mani di un potente e losco investitore newyorchese, che è anche socio di una banca specializzata nella concessione di prestiti agli studenti. Dopo anni di sacrifici e false promesse di un lavoro sicuro, Mark, Todd e Zola capiscono che con ogni probabilità non riusciranno mai a passare l'esame di abilitazione. Ma forse c'è una via d'uscita: l'obiettivo è farla franca con i creditori e vendicarsi del torto subito. E per riuscire in tutto ciò i tre devono lasciare subito gli studi, fingere di avere i titoli per praticare la professione di avvocato, eleggendo il Rooster Bar, dove si incontrano abitualmente, a loro quartier generale.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
antonella 14 marzo 2023deludente
-
Claudio-10 04 dicembre 2021Carino ma da Grisham ci si aspetta di più
Libro che nel complesso non è male. Grisham ci riporta all'interno delle aule di tribunale, eliminando la componente thriller che invece connota altri dei sui romanzi. Anche l'idea di base è interessante, poteva essere sviluppata un po' meglio, specialmente considerato le doti che possiede Grisham e che ritroviamo in molti altri suoi romanzi. Il libro comunque scorre bene. Sicuramente consigliato a chi è un appassionato di questo autore, mentre a chi si vuole approcciare per la prima volta a Grisham consiglio altri titoli quali il rapporto pelican, l'uomo della pioggia o il cliente. Voto: 3 stelle e mezzo.
-
GIUSEPPINA ALBANESE 20 maggio 2018
Un Grisham che torna nelle aule di tribunale, anche se in modo distaccato e non diretto, per fare notare la condizione dei giovani laureati in legge. Penso che l'idea di fondo sia abbastanza originale, la scrittura è coinvolgente e scorrevole però secondo me manca qualcosa per renderlo un legal thriller degno di questo nome, a differenza di altri romanzi scritti proprio dallo stesso scrittore. Quindi sicuramente una piacevole lettura nonostante comunque non sia indimenticabile.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it