Il grande
Edizione limitata in vinile
Nell'estate del 1960 Chet Baker era stato ingaggiato da Sergio Bernadini, proprietario della Bussola di Focette, per suonare durante la stagione estiva al Bussolotto, il sofisticato piano bar del famoso club. Bernardini si preoccupò anche della salute di Baker e lo fece curare in una clinica di Lucca da un dottore che gradualmente lo svezzò dalle droghe con un trattamento a base di metadone. Ma la cura non diede i risultati sperati e Baker fu arrestato per uso di droghe e condannato a sedici mesi di carcere. Fu rilasciato il 15 dicembre 1961 e poche settimane dopo registrò quattro tracce vocali con un'orchestra diretta da Ennio Morricone e l'LP qui proposto con un gruppo di musicisti europei di grande talento: il sassofonista Bobby Jaspar, il chitarrista René Thomas, il pianista Amedeo Tommasi, il contrabbassista Benoît Quersin e il batterista Daniel Humair.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it