Grandezza e Decadenza DI ROMA - Guglielmo Ferrero - ebook
Grandezza e Decadenza DI ROMA - Guglielmo Ferrero - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Grandezza e Decadenza DI ROMA
Scaricabile subito
1,00 €
1,00 €
Scaricabile subito

Descrizione


Ma Vercingetorice ignorava forse che Cesare avesse reclutata nuova cavalleria oltre il Reno; e si trovò di fronte non le poche e deboli turmae romane, ma i vigorosi squadroni germanici. Si impegnò tra le due cavallerie una violenta zuffa, nella quale i Germani di Cesare, aiutati dalle legioni, misero in fuga alla fine i Galli, uccidendone molti. La battaglia non era stata molto terribile; eppure il mutamento nelle sorti della guerra che seguì, fu così grande e repentino, che non si può spiegare se non ammettendo che il raccogliticcio esercito gallo possedesse poca virtù di resistenza e pazienza; e che Cesare avesse prima giudicata la sua condizione più pericolosa che non fosse in verità. Vercingetorice ripiegò subito dopo la battaglia con le sue schiere in Alesia: segno evidente che credeva necessario di rinfrancarle alquanto nel sicuro riparo di una città munita; Cesare, per una delle oscillazioni consuete nella sua natura inquieta e nervosa, si riebbe, dopo la piccola vittoria, dalla prudenza, dalla incertezza, dalla riserva difensiva delle ultime settimane, a un impeto, a una velocità, a una audacia anche maggiori di quelle mostrate sino allora. La sera stessa della battaglia aveva abbandonata l’idea di ritrarsi, deliberato di sfruttare sino all’estremo questa vittoria, ripigliando audacemente l’offesa e tentando senza esitazioni l’estrema fortuna.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
1230003289228

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows