Comprato per diletto con "la scusa" che mi servirà per il lavoro ;-)
I grandi matematici
Capostipite di un nuovo genere di biografie, in cui si uniscono storie personali e informazione scientifica, questo saggio ormai divenuto un classico presenta in maniera mirabile il lato umano della matematica, e aiuta così ad avvicinare una disciplina che spesso sembra ermetica e lontana. Attraverso il racconto delle vite di grandi pensatori quali Cartesio, Fermat, Pascal, Newton, Poincaré, Eric Bell si è proposto di far rivivere ai lettori le emozioni, gli affanni e le difficoltà che si celano dietro le loro grandi conquiste scientifiche. Il risultato è un'opera affascinante e coinvolgente: un esempio ineguagliato di storiografia della scienza che ci permette di rileggere l'evoluzione di una branca fondamentale del sapere come una grande avventura culturale e umana.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Flora 14 febbraio 2025Quando il lavoro è un piacere
-
Gianluca Testa 12 marzo 2017
Chi pensa alla matematica solamente in termini di formule e teoremi proverà un certo stupore nel leggere questo libro, dedicato alle biografie dei più importanti matematici (da Cartesio in poi) che hanno dedicato la propria vita allo sviluppo di questa disciplina. Ogni capitolo racconta il percorso intellettuale ed umano di ciascuna di queste grandi menti, narrando i risultati professionali ma anche la vita personale, per dimostrare che anche la matematica ha un lato umano.
-
Giorgio Zatelli 04 maggio 2012
Anche e specialmente della conoscenza umana. Buon libro anche se datato. Utile per apprezzare meglio la matematica attraverso la conoscenza dei matematici.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows