LE GRANDI POESIE ITALIANE - Duilio Chiarle - ebook
LE GRANDI POESIE ITALIANE - Duilio Chiarle - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
LE GRANDI POESIE ITALIANE
Scaricabile subito
2,99 €
2,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Questa antologia doveva essere composta da poesie “di quelle che si studiavano sui banchi di scuola”. Poi ci si è resi conto che nel catalogo librario, antologie di questo tipo non ne esistevano e ne è uscita un’opera che colma questa lacuna editoriale da Dante a Saba.Ecco così nascere l’antologia “Le grandi poesie italiane”: Dante Alighieri, Guido Guinizelli, Guido Cavalcanti, Francesco Petrarca, Giosuè Carducci, Giovanni Pascoli, Gabriele D’Annunzio, Giuseppe Giacosa, Guido Gozzano, Umberto Saba, Lorenzo de’ Medici, Giacomo Leopardi, Vittorio Alfieri, Alessandro Manzoni, Pietro Metastasio, Torquato Tasso, Dino Campana e Ludovico Ariosto.Nella raccolta vi sono poesie ingenue come “Presepe” di Gozzano, che quasi tutti i bambini hanno studiato, o magnifiche complesse opere come “La pioggia nel pineto”, “L’infinito”, “Il bove”. Non manca, visto il 150° anniversario dell’unità d’Italia, “Piemonte” di Carducci. Vi sono anche anche uno stralcio dell’opera teatrale “Una partita a scacchi” ed il testo della romanza pucciniana “E lucean le stelle”, ambedue di Giacosa.Le poesie sono sparse casualmente, senza un ordine logico ed è stato volutamente omesso l’indice proprio per dare al lettore il piacere della sorpresa.Poesie da rileggere. Poesie per riflettere. Le grandi poesie italiane del passato.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
1230003584583

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows