Addentratevi in terre remote, navigate per mari sconosciuti e calcate le orme di esploratori, fotografi, giornalisti e scienziati le cui scoperte hanno cambiato la nostra comprensione del mondo: questo volume coglie l'essenza della storia della National Geographic Society, dai suoi albori come associazione scientifica nel 1888 ai suoi successi più recenti, dalle pionieristicbe spedizioni sottomarine di Jacques Cousteau all'immersione da record di James Cameron sul fondo della Fossa delle Marianne. Incontrerete personaggi del calibro di Louis Leakey, Jane Goodall, Bob Ballard, Sylvia Earle, Spencer Wells e altri il cui lavoro ha dato origine ad articoli epocali e a immagini indimenticabili. Mark Collins Jenkins presenta i momenti epici di quest'avventura, permeati dallo spirito curioso che guida la Society oltre la linea dell'orizzonte da 125 anni.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it